Nella prossimità delle vacanze pasquali è desiderio dell’Istituto rivolgere sia a studenti, sia a docenti, sia a personale ATA i migliori auguri perché quei giorni siano di ristoro, diversione e bellezza per i diversi significati che essi possono assumere: religiosi, etici, personali legati ai propri ricordi e alle proprie aspettative e metaforici. Qui piace ricordare l’idea che scaturisce dal significato del termine, Pasqua da Pesah, passaggio: un percorso di miglioramento da una terra divenuta ostile l’Egitto a quella dove bellezza e bontà scorrono nei fiumi, si raccolgono dagli alberi si respirano nell’aria, si osservano nell’aria e nel cielo, Israele. I due termini (Egitto e Israele) assumono nel significato nostro della vita quotidiana e nell’arco temporale della vita una duplicità da cui si dispiega la speranza. Una speranza di cui c’è necessità e bisogno nell’accezione di forza precisa e puntuale da richiedere a se stessi per progettare in maniera spirituale e materiale la nostra esistenza individuale e collettiva. Auguri!
Il Dirigente Scolastico
Progetto Educazione alla salute "Educazione Alimentare" |
Sito realizzato nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.
https://form.agid.gov.it/view/bb048270-73c8-496a-b664-3111c0e8ca9d